gta v android

No, non è una bufala: GTA V è giocabile su Android! | Download APK

SeGTA Vè il videogioco più venduto di sempre (secondo l’NPD) c’è più di un motivo. Soprattutto per quanto riguarda GTA Online, il vero motore che porta avanti l’ultima creazione della celebre saga sin dal 2013. Fino ad oggi il gioco è stato disponibile per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Windows. Ma se vi dicessimo che adesso è disponibile… anche per smartphone Android?

GTA V disponibile ufficiosamente su Android: disponibile il file APK

Premettiamo subito che non si tratta del gioco ufficiale, visto che nei piani di Rockstar Games non sembra esserci una versione mobile. Un vero peccato, visto il successo riscosso nella community dei videogiocatori. Ad aver sviluppato questa versione Android è un gruppo sconosciuto di sviluppatori russi, chiamati New Games Corporation. Ovviamente i dubbi sulla legittimità di questa app ci sono tutti, senza considerare le numerose pubblicità che spuntano durante l’esecuzione (anche se basta mettere offline il telefono). Ma è giusto far notare che l’installazione non richiede alcun permesso, non avendo così accesso ai dati dello smartphone.

Fatto sta che, se voleste provare GTA V su Android, l’unico modo per farlo per ora è scaricando ed installando il file APK che trovate qua sotto. Si tratta della versione 0.2.1, di test e pertanto ancora embrionale e con vari glitch grafici. Anche se non è dato sapere se e per quanto verrà portato avanti lo sviluppo, visto che non si tratta di un gioco illegittimamente sviluppato. L’ho testato personalmente su un OnePlus 6 con Snapdragon 845 ed è abbastanza giocabile, per quanto l’utilizzi di un joystick sia quasi obbligatorio per giocarlo al meglio.

GTA V per Android – Download file APK

Scarica GTA V 0.2.1 per Android

[su_app]