Denuvo Mobile Game Protection

Denuvo Mobile Game Protection su Android: addio alla pirateria!

Da quando i videogiochi hanno preso possesso del nostro tempo, tanti sviluppatori si sono impegnati nella creazione di diversi titoli. Nel corso degli anni, infatti, abbiamo visto nascere tante console e, da quando i PC sono diventati più potenti, il gaming su tali piattaforme è esploso. Fin dai primi tempi, però, l’industria videoludica ha dovuto fare i conti con un fenomeno poco piacevole: la pirateria. Non pochi utenti, infatti, hanno usufruito con il passare degli anni di videogames craccati, per diversi motivi. Talvolta questi giochi fornivano la possibilità di abilitare l’intera campagna, senza la necessità di sbloccare manualmente alcune aree, talvolta si trattava di un discorso prettamente economico. Negli anni successivi, quindi, si è cercato di porre un freno a questa pratica, sviluppando soluzioni ad hoc per questo tipo di problema. Non sempre, però, i vari metodi sono risultati efficaci nel contrasto della pirateria in ambito videogames. Rispetto a tanti anni fa, comunque, la situazione è migliorata. Se da una parte su PC e console il problema è stato quasi risolto, in ambito mobile restano alcune lacune. Proprio per questo motivo, presto su Android potrebbe arrivare una tecnologia di anti-manomissione dei videogiochi che darebbe una forte spallata alla pirateria.

Denuvo potrebbe risolvere parzialmente il problema della pirateria

Denuvo Mobile Game Protection

Se chiedessimo ad un videogiocatore su PC di parlarci dei metodi più efficaci contro la pirateria, sicuramente questo citerebbe Denuvo. Nell’ambito di questo settore, infatti, tale tecnologia è molto conosciuta e presenta i propri vantaggi. Da quando è sul mercato, infatti, questa tecnologia di anti-manomissione del software ha reso più difficile il lavoro di alcuni personaggi, intenti a craccare il sistema. Coloro che non sono disposti a spendere certe cifre per portarsi a casa un videogame, quindi, farebbero di tutto per ottenerlo gratuitamente in modo illegale.

Denuvo, però, non è una protezione infallibile. A distanza di qualche mese dall’uscita del videogioco è possibile trovare in rete alcune versioni del software crackato, segno che qualcuno è riuscito a bucare il sistema. Per le aziende produttrici di tali prodotti, però, il problema è marginale. Dopo diversi mesi dal lancio del gioco, infatti, i guadagni non sono più così alti come nelle primissime settimane dall’uscita della videogame. Motivo per cui Denuvo è, in ogni caso, un’utile soluzione contro la pirateria. Dall’altro lato, però, molti videogiocatori lamentano un rallentamento delle prestazioni in game, a causa del fatto che tale software richiede un certo quantitativo di risorse per funzionare a dovere, inficiando le prestazioni del prodotto. Oltre tutte queste critiche, però, pare che Denuvo possa sbarcare presto anche su Android.

Denuvo Mobile Game Protection in arrivo su Android

Denuvo Mobile Game Protection

Per gli sviluppatori l’azienda promette la massima semplicità di utilizzo di tale sistema. Secondo l’azienda, infatti, questa tecnologia potrà essere inserita nel software ad apk ultimato senza alcun problema. La Denuvo Mobile Game Protection non avrà, poi, quasi alcun impatto sulle prestazioni del videogioco, almeno stando a quanto dichiarato da Idreto, la compagnia che controlla tale sistema. A differenza della versione sviluppata per PC, quindi, dovrebbero esserci meno problemi in tal senso. Questo potrebbe porre un limite alla diffusione di apk gratuiti in rete, che rischiano di rovinare sempre di più un intero mercato delle applicazioni.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo. Nel frattempo fateci sapere la vostra opinione, commentando qui sotto.

[su_app]