Alternative camscanner

CamScanner rimosso dal PlayStore: ecco le migliori alternative

Quanti di voi ieri sono rimasti sconcertati dalla notizia del ban di CamScanner dal Play Store? L’app è stata inibita dopo che i ricercatori di Kaspersky hanno rilevato un trojan all’interno.

Quasi quotidianamente riscontriamo segnalazioni di app “pericolose”, ma perché tanto rumore per CamScanner? L’app si è confermata negli anni come una delle piattaforme più utili ed affidabili in sostituzione dei classici scanner.

Quali app utilizzare al posto di CamScanner

In molti, quindi, sarete rimasti “orfani” del servizio di CamScanner. Abbiamo deciso, quindi, di mettere insieme una serie di alternative di buon livello, ancora disponibili su Play Store: vediamole insieme.

Adobe Scan: PDF & Business Card Scanner with OCR

Alternative camscanner

La prima alternativa è data dall’app di Adobe che risulta essere forse la più completa sotto il profilo dell’estetica e del design. L’app è facile ed intuitiva e per essere utilizzata necessita del login (Google o Adobe ID).

A riprova della bontà dell’app ci sono poi le recensioni degli utenti: sotto quest’aspetto Adobe Scan è tra le più apprezzate con 4.7 stelle su 5. Potrete scaricarla a questo link.

Camera Scanner To Pdf – TapScanner

Non così accattivante esteticamente come Adobe Scan, Camera Scanner offre però la possibilità di scannerizzare ed editare il risultato: ottima per digitalizzare documenti, tessere e quant’altro.

Anche in questo caso le votazioni di 4.6 su 5 danno ragione alla fluidità offerta. Potrete scaricarla Qui.

PhotoScan by Google Photos

Alternative camscanner

Troviamo in questo caso più di un’alternativa a CamScanner. in PhotoScan c’è tutta la qualità e la competenza offerta da Google e che troviamo in tutte le app dell’azienda.

In questo caso, infatti, troviamo un funzionamento leggermente differente: PhotoScan è in grado di combinare 5 differenti immagini da foto e da documenti per eliminare completamente riflessi sul foglio. Con quest’app otterrete un risultato quanto mai simile a quello degli scanner classici. Per provarla potrete effettuare il download a questo link.

[su_app]