SuperFreezZ greenify

SuperFreezZ è l’alternativa open source a Greenify | Download

Su XDA ha fatto capolino una nuova applicazione per smartphone Android, SuperFreezZ, che si occupa di fermare ed ibernare le app in background, similmente al blasonato Greenify. Nonostante questa tipologia di software sia spesso sconsigliata, in quanto particolarmente invadenti, sono invece molto popolari e trovano una nutrita schiera di utenti pronte ad installarle. Se fate parte anche voi di questo nutrito gruppo, allora non potrete non provare SuperFreezZ, alternativa open source da non sottovalutare.

SuperFreezZ sfida Greenify: qual è il miglior software per gestire le app in background?

L’app funziona in modo molto simile a Greenify in versione priva di permessi di root: SuperFreezZutilizza la funzionalità di ibernazione per limitare applicazioni in background, ovviamente a scelta dell’utente. Ovviamente sono presenti tutta una serie di impostazioni per rendere più aggressiva l’azione del software, ad esempio con il blocco delle app in background allo spegnimento dello schermo.

LEGGI ANCHE:
Google e Facebook raccolgono, secondo uno studio, dati sensibili sui siti pornografici

Inoltre è possibile – abilitando l’accesso alle API UsageStats – rilevare e freezare solo le app usate di rado. Inoltre, la grande differenza rispetto a Greenify è che si tratta di un progetto open source. Curiosi di provarlo? Allora date un’occhiata al thread dedicato su XDA oppure scarica SuperFreezZ direttamente qui. Se invece siete interessati al codice sorgente, vi lasciamo con la pagina dedicata.

[su_app]