Qualcomm snapdragon 680 geekbench

Qualcomm Snapdragon 865: nuove indiscrezioni sulle due varianti previste

Come di consueto, Qualcomm chiuderà l’anno solare annunciando lo Snapdragon 865, SoC high end che già è stato al centro di diversi rumors. Proprio Roland Quandt, ad Aprile, aveva preannunciato la presenza di una doppia variante ed oggi, a distanza di circa 2 mesi, conferma quanto detto ed aggiunge nuove indiscrezioni.

Snapdragon 865: sempre più concreta l’ipotesi della doppia variante

Qualcomm Snapdragon 865

La comunicazione arriva via Twitter, dove Roland Quandt oltre a dare nuova verve alle voci relative allo Snapdragon 865, conferma la doppia anima del SoC. A quanto pare ci saranno ben due modelli (Kona ed Huracan) che si differenzieranno tra loro per la presenza o meno del nuovo Snapdragon X55, chip dedicato al 5G.

In entrambi i casi troviamo però il supporto alle memorie LPDDR5X, standard di ultima generazione ed alle UFS 3.0. A ben vedere i cambiamenti dovrebbero concentrarsi soltanto sulla presenza del modem 5G.

Mentre non si è ancora avvistato nessuno smartphone con il SoC in questione (che sarà con processo a 7 nm), pare che Qualcomm stia già eseguendo diversi test con il nuovo chipset e, proprio come accaduto quest’anno, anche il 2020 sarà caratterizzato dai produttori che faranno “a gara” per chi sarà il primo ad utilizzarlo. Nel frattempo non ci resta che attendere i primi benchmark a cui si sottoporrà il nuovo SoC per testarne le potenzialità, almeno sulla carta.

[su_app]