Iliad

Iliad raggiunge 400 stazioni radio: ecco dove sono

Per quanto più a rilento del previsto, l’espansione di Iliad sul nostro territorio sta continuando. Sono diversi gli utenti che si lamentano di vere e proprie zone sprovviste di copertura, problematica che ci auguriamo venga presto risolta. Fortunatamente la rete proprietaria dell’operatore francese si sta allargando in Italia e adesso conta400 stazioni radio. Un bel passo in avanti rispetto al mese di giugno, quando ne erano presenti 307, come segnala LTE Italy.

LEGGI ANCHE:
Iliad: ecco la mappa per verificare la copertura della rete proprietaria

In 3 settimane 100 nuove stazioni radio per la rete proprietaria di Iliad

Ma se non abitate al nord probabilmente potreste non accorgervi di nulla, dato che la rete risulta ancora propendere verso la parte superiore dell’Italia. Vi basti pensare che, di queste 400, soltanto 155 sono localizzate nell’area di Milano. Altre 122 si trovano nella zona di Roma, mentre al sud se ne trovano 33 soltanto nell’area di Bari. Per quanto riguarda il centro Italia, se ne trovano 6 vicino Prato e 35 nella zona di Bologna. Ritornando al nord, ce ne sono 22 in Piemonte, 11 a Verona, 2 a Padova e 16 nella zona di Venezia.

Per avere un metro di paragone, Vodafone ha 17936 stazioni radio, TIM sulle 17013 e Wind sulle 16561. Insomma, la strada è ancora lunga per Iliad.

[su_oppo]