Harry Potter: Wizards Unite

Harry Potter: Wizards Unite sottotono rispetto a Pokémon Go

Siamo quasi ad una settimana dal lancio di uno dei titoli più attesi del momento, vale a dire Harry Potter: Wizards Unite, prodotto da Niantic e Warner Bros. Ma il nuovo titolo dell’azienda avrà bissato il successo di Pokémon Go?

Harry Potter: Wizards Unite è lento? Ecco il trucco per andare più veloci!

Harry Potter: Wizards Unite, perché non ha funzionato come previsto?

Harry Potter: Wizards Unite

Numeri alla mano, Harry Potter: Wizards Unite è stato un flop in virtù dei numeri attesi. In valore assoluto, infatti, il gioco ha generato guadagni e download assolutamente sopra la media ( 3 milioni di download in 4 giorni). Questi numeri, però, se paragonati a quelli del primo capolavoro di Niantic, non lasciano spazio ad interpretazioni.

Basti pensare che Pokémon Go, nei primi 4 giorni di attività, raggiunse circa 28 milioni di download, con un fatturato (in milioni di dollari) anche superiore. Com’è possibile un divario del genere vista la fan base così folta di Harry Potter? Le ragioni sarebbero nella fan base stessa. Molto probabilmente, gli appassionati di Pokémon attendevano da anni un titolo che permettesse di giocare in prima persona con i Pokémon, trovando nella versione AR per mobile la dimensione perfetta.

Al contrario, invece, i fan di HP, legati al mondo dei libri, potrebbero essere più restii ad abbracciare queste dinamiche di gioco. È possibile quindi che il gioco viva un boom ritardato, lo vedremo nelle prossime settimane. Nel frattempo se non l’avete ancora fatto, potrete scaricare il gioco dalPlay Storeed App Store.

[su_app]