Energizer Energy E12

Energizer Energy E12: nuovo feature phone a meno di 12 euro

Nonostante il mercato degli smartphone sia sempre più dominante, alcuni utenti sono ancora alla ricerca di device più piccoli e meno complicati. Nokia ha dimostrato che attualizzando alcune grandi icone del mondo della telefonia, come il 3310, è possibile avere un buon seguito, soprattutto tra i più nostalgici. Pare che questo aspetto, quindi, non sia passato inosservato per alcune aziende, non necessariamente legate a questo settore. Energizer ha deciso, infatti, di acquisire una certa quota di mercato all’interno di questa fascia, senza troppa fortuna. Basti dare un’occhiata ai volumi di vendita generati dai precedenti modelli o al fallimento della campagna Indiegogo del P18K, un feature phone con batteria da 18000 mAh. L’azienda ha deciso, però, di provarci ancora una volta proponendo il nuovo Energizer Energy E12.

Display da 1.8″ e connettività 2G

Energizer Energy E12

Alcune delle caratteristiche indicate all’interno del sito ufficiale fanno un po’ sorridere. Bisogna comprendere, però, che questo tipo di prodotto è pensato per un pubblico diverso da quello giovanile. Per questo motivo Energizer Energy E12 non mostra assolutamente i muscoli, caratterizzandosi per la presenza di un form factor risalente a più di 10 anni fa.

Nella sua semplicità offre tutto quello di cui un utente non al passo con l’innovazione ha bisogno. Non manca, infatti, una classica tastiera fisica, con i tasti adibiti alla navigazione nell’interfaccia. Dal punto di vista delle dimensioni, poi, questo Energizer Energy E12 misura 117 x 51 x 19 mm di spessore, con un peso di soli 91 grammi. Tutto questo spazio include anche un piccolo display QQVGA da 1.8 pollici di diagonale.

Energizer Energy E12

Trattandosi di un feature phone, è possibile utilizzare i tasti fisici per attivare diverse scorciatoie, come ad esempio quella che accende all’istante la torcia. All’interno dello slot SIM, tra l’altro, possono essere inserite due mini SIM ed una microSD da 16 GB. Energizer Energy E12 possiede, infatti, solo 32 MB di RAM e 32 MB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto connettività, invece, è possibile navigare solo con il 2G, senza avere a disposizione nessuna connessione Wi-Fi. A compensare questa mancanza troviamo ben due fotocamere da 0.3 mega-pixel, posizionate una sulla parte frontale e l’altra sul posteriore. Non mancano, poi, l’ingresso Jack 3.5 mm e la Radio FM. La batteria da 1000 mAh dovrebbe garantire, poi, 160 ore in standby e 8 ore di chiamate con una sola carica.

Energizer Energy E12 viene venduto attualmente ad un prezzo davvero economico. Sono richiesti, infatti, solo 11.99 euro. Una cifra che quasi giustifica la dotazione davvero minima che caratterizza questo feature phone.

[su_app]