Sony logo

Rivoluzione Sony: punterà forte in Europa

È tempo di annunci importanti in casa Sony. La divisione Mobile, già al centro di tantissime discussioni circa i profitti, si concentrerà soltanto sull’Europa e, chiaramente, in patria: vediamo insieme lo scenario delineato.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5: prezzo di 499€, in uscita a novembre 2020

Sony Mobile pronta alla rivoluzione

sony mobile

Come avrete capito, la rivoluzione in casa Sony riguarderà soltanto gli smartphone, il comparto Mobile. Più nel particolare l’azienda cercherà di concentrare i propri sforzi spostando il focus soltanto sull’Europa. Molto probabilmente la scelta è stata fatta in virtù della crescita esponenziale dei competitor; così facendo Sony cercherà di massimizzare gli sforzi in un singolo mercato, seppure a discapito degli altri.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 non avrà caricamenti, come afferma Sony

Dando una veloce occhiata allaheat map presente nell’immagine, vediamo come Sony Mobile si concentri in maniera molto più accentuata in Europa, abbandonando del tutto il mercato americano, africano e (ovviamente) asiatico. Cosa comporterà la restrizione del campo di azione da parte di Sony?

Senza dubbio lavorando su un area geografica meno vasta, la società riuscirà a portare molto prima i propri smartphone sul mercato e, soprattutto, cercherà di massimizzare i profitti abbandonando mercati meno fertili dell’Europa. Che sia il primo passo verso la rivoluzione per Sony?