PlayStation 5 ps5

PS5 sarà perfetta: confronto impietoso con PS4 Pro

PlayStation 5, la console next-gen di Sony avrà una marcia in più. Lo si era capito già guardando la scheda tecnica, con la presenza della SSD per abbattere i caricamenti, ma questo video ufficiale caricato su Twitter da Takashi Mochizuchi lascia senza parole: il confronto tra PS5 e PS4 Pro è impietoso.

PS5 confrontata con PS4 Pro in questo video

Nel breve video presentazione dove si mostrano le capacità di PS5 confrontate a PS4 Pro vediamo infatti la differenza nei caricamenti e di riproduzione, praticamente azzerati nella console di nuova generazione.

PlayStation 5 sarà quindi improntata principalmente sul miglioramento – in termini di velocità e reattività – dell’esperienza utente. In tal senso ricordiamo la partnership stretta con Microsoft per potenziare l’infrastruttura cloud di PlayStation Now, accompagnato chiaramente da un hardware di ultima generazione, con CPU AMD Ryzen di terza generazione (a 7 nm).

Al netto delle potenzialità della nuova console rimane un unico interrogativo: il prezzo. Quanto costerà PlayStation 5? Vista la scheda tecnica alcuni esperti del settore hanno ipotizzato che il prezzo possa ammontare a circa 499 dollari ed arriverà per Natale 2020.

[su_app]