nike 1

Nike: la nuova app con l’AR potrebbe rivoluzionare il modo di acquistare online

Anche le aziende di abbigliamento sono diventate Smart e questo lo si era percepito da quando, i migliori brand, hanno iniziato ad implementare tracker all’interno dei propri prodotti. Nike però dimostra – ancora una volta – di stare un passo avanti e lancia l’app AR che riesce a suggerire quali scarpe acquistare.

LEGGI ANCHE: Nike sconta scarpe nella selezione Outlet fino al 40%

L’app di Nike con l’AR potrà tornare utile a tutti

nike adapt bb

Più che di un lancio vero e proprio si tratta piuttosto di un update dell’app preesistente che, nei prossimi aggiornamenti, offrirà a tutti gli utenti la possibilità di “misurarsi i piedi” e stabilire la misura perfetta. L’idea avuta da Nike potrebbe rappresentare una svolta dal momento che la scarpa è forse l’accessorio più difficile da acquistare online.

L’app dichiara di funzionare, con la suafeatureAR con una precisione di 2 mm e, sopratutto, la misurazione sarà individuale per ogni piede. Parlando di tempistiche, l’aggiornamento potrebbe essere disponibile a partire da luglio negli Stati Uniti. Plausibilmente, quindi, arriverà in Italia verso la fine del 2019. Abbiamo visto fino ad ora tantissimi modi “frivoli” per utilizzare l’AR, mentre la trovata di Nike ci sembra possa davvero fare la differenza, e voi che ne pensate?

[su_app]