Iliad

Iliad e 5G: proteste a Milano per l’istallazione delle antenne

A distanza di un anno dall’arrivo in Italia di Iliad, l’azienda ha accresciuto enormemente la sua influenza tanto da essere tra le aziende più attive nel mercato del 5G. Proprio il 5G, però, è stato motivo di dissenso per la cittadinanza (milanese) che si è riversata per strada interrompendo l’istallazione delle antenne 5G.

LEGGI ANCHE: Vodafone Happy Friday premia i viaggiatori con Booking.com (e non solo) | 31 Maggio

Iliad: circa 250 famiglie interrompono i lavori al 5G

Iliad logo

La società francese ha infatti un accordo con Cellnex per montare i propri ripetitori 5G. Secondo l’accordo solo sul territorio milanese sarebbero stati montati, entro fine anno, 15 ripetitori. Tuttavia i lavori sono stati interrotti proprio dai cittadini milanesi che, non essendo stati preventivamente, hanno bloccato i lavori in corso.

LEGGI ANCHE: Iliad: ecco la mappa per verificare la copertura della rete proprietaria

Questo è accaduto a Via Cilea dove centinaia di cittadini hanno protestato affermando di non essere stati informati dei lavori. Protesta che dalle strade si è spostata direttamente in comune, pur senza nessun risultato concreto. Pare infatti che il suolo coinvolto sia demaniale ed Iliad abbia agito regolarmente comunicando le sue intenzioni al comune. La protesta prolungata di oltre 250 famiglie non ha quindi avuto l’esito sperato.

[su_app]