game of thrones

Game of Thrones 8×06: spoilerato il finale su Reddit

Ci siamo ormai lasciati alle spalle la quinta e penultima puntata di Game of Thrones 8, non senza diverse polemiche. Lo stesso George Martin si è dimostrato dubbioso sulla piega che è stata fatta prendere alla celeberrima serie record di ascolti. Fatto sta che adesso tutta l’attenzione è rivolta alla 8×06. Il gran finale andrà in onda nella notte fra domenica 19 e lunedì 20 maggio, in diretta alle 03:00 e poi on-demand dalle 04:30 in poi. E come prevedibile, su Reddit è stato spoilerata quella che sarebbe la trama dell’ultimo episodio.

Su Reddit è stato postato il presunto finale di Game of Thrones 8

Un leak che sarebbe anche piuttosto attendibile, in quanto pubblicato dalla stessa fonte che ha rivelato in anticipo il Cleaganebowl, ovvero la battaglia fra il Mastino e la Montagna. Così come tanti altri dettagli relativi alla 8×05. A questo punto siete avvertiti: se non volete rovinarvi l’esperienza, vi consigliamo di chiudere l’articolo. Se invece siete consci a cosa state per andare in contro, proseguite pure, ma a vostro rischio…

… Siete ancora qui?

Ok, allora possiamo iniziare. Quella che trovate qua di seguito è la traduzione papale papale del post di Reddit, in modo da evitare fraintendimenti di interpretazione.

Jon, Davos e Tyrion stanno attraversando i resti di Approdo del Re. Tyrion cammina attraverso ciò che resta del castello e vede la mano di Jaime, così inizia a togliere le macerie, confermando che sia Cersei che Jaime sono morti. Scoprono che Verme Grigio ed i suoi uomini hanno intrappolato i soldieri di Lannister e li stanno per uccidere. Jon prova a fermarlo, ma Verme Grigio gli dice che sta eseguendo gli ordini della Regina.

Cambio di scena su Daenerys, la quale sta facendo un discorso su come abbiano liberato le persone ad Approdo del Re: adesso il nuovo obiettivo è liberare il resto del mondo. Daenerys si rivolge a Tyrion e gli dice che ha commesso tradimento. Tyrion le dice che ha ucciso migliaia di persone innocenti. Daenerys lo manda in prigione.

Jon va da lei, la quale si è seduta da sola sul Trono di Spade, dicendole di smettere di comportarsi come una pazza e che Verme Grigio ha ucciso l’esercito dei Lannister nella scena precedente. Daenerys risponde che lo sta facendo per la gente. Jon fa finta di capire ma, non appena abbassa la guardia, la trafigge con la spada. Drogon arriva e sta in piedi sopra al suo corpo, brucia/scioglie il Trono di Spade e la porta via.

Verme Grigio ha Tyrion e Jon come suoi prigionieri. Il consiglio, guidato da Sansa, dice a Verme Grigio di liberare Jon, ma lui rifiuta. Qui è quando Tyrion dice che il nuovo Re o Regina dovrebbe decidere cosa dovrò capitare a Jon. Sam suggerisce un voto democratico per il nuovo Re. Tyrion risponde che è un’idea stupida. Il consiglio vota e decide che Bran dovrebbe essere il re. Bran decide che Tyrion sia il Primo Cavaliere. Tyrion stabilisce che la punizione di jon consista nel riunire i Cavalieri della Notte. Verme Grigio accetta e, assieme alle sue truppe e ai Dothraki, parte in missione per liberare le altre città del continente tenute in schiavitù. Dopo aver mostrato Tyrion a capo del consiglio, Jon dà l’addio a Sansa e Arya. Arya dice loro che non tornerà a casa, ma andrà in esplorazione ad ovest di Westeros, dato che lì non c’è stato ancora nessuno.

La scena finale è un montaggio di chiusura. Vediamo Arya su una barca, Sansa che governa Winterfell e Jon che si riunisce con Tormund e Ghost alla barriera. Membri del consiglio del Re: Sam, Davos, Bronn, Brienne, Yara, Robin Arryn, Gendry e Podrick. Sam afferma che potrebbero aver visto Drogon in qualche luogo ma non ne sono sicuri. Mancano un Maestro delle Leggi e dei Sussurri, Tyrion sta cercando le giuste persone per coprire queste posizioni.

[su_app]