samsung galaxy s10 5g

Samsung Galaxy S10 5G è il nuovo re di DxOMark, anche nei video

Se fino ad oggi Huawei P30 Pro ha regnato contrastato nella classifica di DxOMark, adesso c’è un nuovo primo posto e risponde al nome diSamsung Galaxy S10 5G. Se si guarda unicamente alle prestazioni del comparto fotografico principale, il primo posto è ex aequo. Ma se ci si allarga anche a selfie camera e video, ecco che il flagship Samsung balza in testa di fronte a tutti gli altri modelli.

Huawei P30 Pro non è più il preferito di DxOMark: fate largo a Samsung Galaxy S10 5G

Innanzitutto vediamo le specifiche hardware di Samsung Galaxy S10 5G:

  • Fotocamera posteriore
    • Principale da 12 mega-pixel con focale da 26 mm, apertura f/1.5-2.4, pixel da 1.4 µm, autofocus Dual Pixel, OIS
    • Grandangolare da 16 mega-pixel con focale da 13 mm, aperturaf/2.2, pixel da 1.0 µm
    • Teleobiettivo da 12 mega-pixel con focale da 52 mm, aperturaf/2.4, pixel da 1.0 µm, autofocus PDAF, OIS
    • Sensore ToF
  • Fotocamera frontale
    • Principale da 10 mega-pixel con focale da 26 mm, apertura f/1.9, autofocus Dual Pixel
    • Sensore ToF

samsung galaxy s10 5g dxomark

LEGGI ANCHE:
Problemi per Samsung Galaxy S10 5G: i primi possessori se ne lamentano

Fra gli aspetti positivi in ambito foto vengono segnalati un preciso bilanciamento del bianco così come la riproduzione cromatica in qualsiasi condizione, un’ottima esposizione del soggetto, un buon range dinamico, autofocus molto rapido, effetto bokeh ben riprodotto, livelli di rumore molto contenuti e buoni risultati con flash LED.

Fra quelli negativi, invece, sono presenti alcuni artefatti, un contrasto spesso leggermente sottotono e dettagli non ottimi in fase di zoom, soprattutto se elevato. Questo perché, a differenza di altre soluzioni, non c’è un soluzione periscopiale che permetta di avere uno zoom 10X senza troppa perdita di dettagli.

Come detto ad inizio articolo, il punteggio complessivo è di 112 punti, lo stesso del succitato Huawei P30 Pro. Ma il top di gamma di Huawei si ferma a 89 nei selfie e 97 nei video, mentre S10 5G si spinge a 97 nei selfie e soprattutto100 nei video. Siamo di fronte al primo smartphone che abbia raggiunto tale punteggio nella registrazione dei video.

Samsung Galaxy S10 5G è già disponibile in alcuni paesi esteri, mentre per l’Italia sarà necessario attendere ulteriormente. Non c’è ancora una data precisa, dato che si parla di estate 2019 e fra l’altro sarà un’esclusiva TIM. Niente notizie nemmeno per il prezzo di listino.

[su_app]