La serie Samsung Galaxy A parte col botto: vendite record in Asia

samsung galaxy a80

Samsung ha deciso di mescolare le carte in tavola, accorpando quasi tutta la gamma mid-range in un’unica grande famiglia. Questa risponde al nome di Samsung Galaxy A ed include ben 6 modelli differenti, sia nelle specifiche che nel prezzo di vendita. Ed è proprio questa varietà che probabilmente ha permesso all’azienda di raggiungere ottimi risultati in pochi giorni. Basti pensare che in India le vendite sono arrivate a ben 2 milioni in 40 giorni dall’inizio della commercializzazione.

Le vendite di Samsung Galaxy A hanno già raggiunto 2 milioni di unità

Un risultato per niente male, anche perché fa riferimento esclusivamente alla vendita di Samsung Galaxy A10, A30 e A50, gli unici modelli attualmente sugli scaffali. Per i più potenti Galaxy A70 e A80 bisognerà attendere le prossime settimane, ma ovviamente il grosso delle vendite arriva dai modelli più economici. Come comunicato da Ranjivjit Singh, vice presidente e responsabile marketing di Samsung India, le succitate vendite hanno portato un introito di ben 500 milioni di dollari.

Se si considera che l’obiettivo di Samsung è quello di raggiungere 4 miliardi di dollari dalle vendite della gamma Samsung Galaxy A nel corso di tutto il 2019, il suo raggiungimento non sembra affatto irrealistico, anzi. Anche a fronte di una competizione sempre più accesa, specialmente nel mercato dei medi di gamma, dove Huawei e Honor fanno il buono e cattivo tempo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.