pc lasagna

Un PC assemblato in una lasagna: what a time to be alive

Bi… Lasagna” cantava PewDiePie, il più grande youtuber della storia (o forse no?). E forse è stata proprio questa l’ispirazione che ha spinto Micah Laplante del canale Laplanet Arts a costruire un computer fatto di… lasagna. Sì, avete letto bene: e poi dicono che siamo noi italiani quelli fissati con la pasta!

Assemblare un PC dentro ad una lasagna? Niente di più facile!

Se siete soliti bazzicare il web, è probabile che vi siate già imbattuti in quelle che vengono definite “crazy build“, ovvero PC assemblati con tecniche assurde o conformazioni a dir poco atipiche. Per esempio, abbiamo visto una workstation inserita all’interno di una scrivania, come mostrato da LinusTechTips. Oppure il PC da gaming a tema Jurassic World con tanto di case personalizzato ad hoc, con erba e reperti giurassici, di Designs By IFR. Ma sinceramente mai avrei pensato di vedere dei rigatoni utilizzati come sistema di dissipazione, ecco.

Viste le dimensioni contenute, Micah ha riutilizzato i componenti presi da ASUS Transformer Tab, un tablet con Windows 10, in modo da ricreare una macchina multimediale anziché per la produttività. D’altronde stiamo parlando di un PC dentro ad una lasagna, non certo di un prodotto da PC Master Race. E se ve lo steste chiedendo no, la lasagna non è stata cotta per ovvi motivi strutturali. Ma non vogliamo rovinarvi l’effetto WOW (?), perciò gustatevi il video (in tutti i sensi). Ah, ovviamente il PC è funzionante!

[su_app]