nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView si sblocca con un pacchetto di chewing gum

Continuano i problemi in casa HMD Global, visti i primi feedback non entusiasmanti sul nuovo flagship Nokia 9 PureView. Dopo le critiche rivolte verso il comparto fotografico, reputato lento e non all’altezza della competizione, un utente ha postato un video che getta delle brutte ombre sull’efficacia del lettore d’impronte nel display.

Grossi problemi per il lettore d’impronte nel display di Nokia 9 PureView

I primi possessori del telefono parlavano di un sensore poco efficace e fin troppo restrittivo, con una percentuale di sblocco non soddisfacente. A tal proposito, il team software ha rilasciato un aggiornamento che doveva fixare tale aspetto ma che potrebbe aver portato all’effetto opposto.

Come mostrato nel video soprastante sulla pagina Twitter di @DecodedPixel, questa unità di Nokia 9 PureView si sblocca fin troppo facilmente, addirittura con le dita di altre persone. Ma la cosa più assurda (e buffa) è la possibilità di sbloccarlo addirittura con un pacchetto di gomme da masticare. Stando alle affermazioni dell’utente colpito da problema, ciò va avanti da circa 2 settimane, ancor prima del rilascio del succitato aggiornamento.

Lo stesso Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, si è espresso in merito, contattando pubblicamente l’utente e chiedendo lui di poter avere indietro lo smartphone incriminato, in modo da poter investigare in maniera approfondita. Anche perché tale problematica non sarebbe replicabile su altri modelli e ciò fa supporre che possa trattarsi di un’unità fallata più che di un vero e propria falla di sicurezza di Nokia.

[su_app]