Era soltanto questione di tempo perché ciò accadesse e adesso è “ufficiale”: il successo di Nintendo Switch ha superato quello delle console precedenti. O quasi, dato che Wii per il momento rimane ancora irraggiungibile, ma non si può dire lo stesso per Wii U, GameCube e soprattutto la storica Nintendo 64. Se n’era già parlato mesi fa, ma adesso a ribadire il concetto ci pensa l’analisi svolta dal team di VGChartz.
Arriva il verdetto: Nintendo Switch più popolare di N64, GameCube e Wii U
LEGGI ANCHE:
Ecco la classifica delle console più vendute della storia
Lo scorso 6 aprile 2019 è la data che segna il raggiungimento delle 33 milioni di Nintendo Switch vendute, una cifra niente male se si pensa che sono passati solo 2 anni dal suo arrivo sugli scaffali. Basti pensare che soltanto nel primo anno di vita le vendite hanno superato quelle della precedente Wii U e subito dopo quelle di GameCube. E adesso anche quelle di Nintendo 64, fermatasi a circa 32.93 milioni.
Rimanendo in ambito Big N, la prossima console da battere risponde al nome di Super Nintendo, con le sue 49.1 milioni di unità vendute. Solitamente le macchine dell’azienda hanno un ciclo vitale attorno ai 6 anni, pertanto Switch ha ancora 4 anni davanti a sé per vendere. Anche se si parla già di due nuove varianti con caratteristiche e prezzi differenti.
[su_app]