nintendo switch mini

Nintendo Switch Mini smentita? Un fan se la realizza da solo

Sembra proprio che all’E3 2019 non ci sarà nessuna nuova console da parte di Nintendo. A smentire la notizia è stato il presidente Shuntaro Furukawa in persona, in occasione della riunione con gli investitori. Niente Nintendo Switch Mini, quindi, per lo scorno di tutti coloro che desiderano un dispositivo più portatile, soprattutto in vista dei futuri Pokémon Spada e Scudo. Ma è in situazioni come queste che esce fuori l’estro dei fan più hardcore, come nel caso dello youtuber My Mate VINCE.

Se Nintendo Switch Mini non va da Maometto…

Anche se non è da escludere che Nintendo Switch Mini arrivi dopo l’E3 2019, il fan Nintendo che è in Vince ha deciso di anticipare i tempi. Egli ha così deciso di prendere una Switch normale, modificarla, rendendola più contenuta nelle dimensioni, e riassemblarla in una scocca più compatta. Il risultato ottenuto è piuttosto impressionante, per quanto esteticamente abbia adottato un look alquanto discutibile (ma i gusti son gusti).

La Nintendo Switch Mini da lui realizzata è quindi il 20% più piccola ed il 30% più leggera, seppur queste modifiche abbiano comportato dei sacrifici lato hardware. Niente HD Rumble nei controller Joy-Con, adesso non più rimovibili (ma d’altronde è una console portatile), e niente touch screen, una mancanza che si farà poco sentire vista la scarsa integrazione nei giochi.

[su_app]