apple iphone xe iphone se 2

iPhone XE (SE 2): un iPhone economico per risollevare le vendite

Si torna a parlare di iPhone SE 2, o forse dovremmo dire iPhone XE, come recentemente soprannominato dalle voci di corridoio che non accennano a smettere. Sono almeno 2 anni che in rete circola questa voce, secondo cui Apple starebbe lavorando ad un successore dell’apprezzato melafonino lanciato nel 2016. Idealmente questo posto è stato preso da iPhone XR, per quanto definire uno smartphone che costa di listino 889€ può sembrare una presa in giro.

iPhone SE 2 sarebbe in lavorazione come iPhone XE: ecco le possibile specifiche

Per questo l’azienda starebbe valutando di introdurre un ulteriore modello, per quanto sullo store ufficiale sia possibile acquistare ben 6 modelli a seconda del portafogli, fra iPhone XS/XS Max, XR, 8/8 Plus e 7/7 Plus, con prezzi che partono da un minimo di 549€. Nel caso di questo presunto iPhone XE, invece, si parla di un prezzo di circa 600$, in linea con il costo necessario per acquistare un iPhone 8.

Il vantaggio, rispetto ad iPhone, sarebbe il poter godere di un design full screen, per quanto occupato dal notch, ma scusato dall’integrazione del Face ID. Il pannello avrebbe una diagonale di soltanto 4.7 pollici, rendendolo di diritto lo smartphone più compatto sul mercato. Non mancherebbe una singola fotocamera posteriore da 12 mega-pixel (lo stesso sensore di iPhone XS e XR), così come il performante chipset Apple A12 Bionic. Stando ai rumors, poi, lo smartphone sarebbe il primo ad essere assemblato da Winstron anziché la storica Foxconn.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy fold
Samsung Galaxy Fold: arriva il 13 novembre in Italia, solo in 4G