apple iphone 2019

iPhone 2019: svelate le fotocamere, selfie camera uguale per i 3 modelli

Oltre a quello relativo all’OS, l’aspetto più discusso quando si confronta un iPhone con un flagship Android è il reparto fotografico. Sono anni che il trio Apple/Samsung/Huawei si rimbalza lo scettro di miglior camera phone, con Google che ha fatto capolino nei primi posti. Ma a differenza di quest’ultima, la volontà di Apple sarebbe quella di adattarsi alla competizione ed aumentare il numero di sensori. Una teoria legata ai prossimi iPhone 2019 che troverebbe conferma in questo nuovo report dall’affidabile analista Ming-Chi Kuo.

Ecco quale sarebbe il comparto fotografico dei futuri iPhone 2019

iphone 2019

Questa tabella riporterebbe le varie specifiche dei prossimi tre modelli di iPhone, specificando anche quali saranno i pannelli adottati dal produttore. Avremo, quindi, un modello “economico” con display da6.1″ LCD e due modelli principali con schermi da5.8″ e 6.5″ OLED. Ma tornando a parlare di fotocamere, ecco quali sono i dati riportati nella tabella:

  • Tripla fotocamera posteriore
    • Principale da 12 mega-pixel con aperturaf/1.8, pixel da 1.4 µm, OIS e FOV di 75°/80°
    • Teleobiettivo da 12 mega-pixel con aperturaf/2.2, pixel da 1.0 µm, OIS e FOV di 45/50°
    • Grandangolare da 12 mega-pixel con aperturaf/2.2, pixel da 1.0 µm e FOV di 120/130°
  • Doppia fotocamera anteriore
    • Principale da 12 mega-pixel con aperturaf/2, pixel da 1.4 µm e FOV da 80/90°
    • Sensore 3D

Un totale, quindi, di ben 5 sensori, per quanto uno sia incaricato del Face ID e non di scattare vere e proprie foto. Non soltanto il comparto posteriore si arricchirà di un grandangolare, ma anche la selfie camera migliorerà, passando da 7 a 12 mega-pixel. Da notare, poi, che si fa menzione di una copertura “black coating” per il sensore grandangolare. Ciò dovrebbe significare che, come per la frontale, questo sensore dovrebbe essere parzialmente oscurato per dare meno nell’occhio.

[su_app]