apple iphone 11 iphone xr 2019

Alleluja: iPhone 11 dovrebbe avere una feature attesa da anni

Una delle principali beffe per chi acquista iPhone è la mancanza in confezione di un caricatore rapido. Da anni tutti i principali top di gamma (e non) hanno una dotazione che comprende un caricatore con ricarica rapida. Al contrario, Apple continua a far pagare tale “privilegio”, visto che anche il costoso iPhone XS Max ha un semplice (e lento) caricatore da 5W nel box di vendita. Ma le cose dovrebbero finalmente cambiare con il futuro iPhone 11.

Aggiornamento 30 aprile: il leaker ha aggiunto ulteriori dettagli..

iPhone 11 supporterà a pieno la ricarica rapida, anche con la dotazione standard

Un primo passo in avanti l’abbiamo visto con l’arrivo di iPad Pro ed il suo caricatore da 18W, acquistabile anche a parte. Secondo questi rumors, il prossimo melafonino avrà anch’esso tale dotazione. Il cavo che collegherà telefono e caricatore sarà un USB Type-C a Lightning, conservando ancora lo standard di connessione Apple.

Ma le novità non finiscono qua, visto che iPhone 11 avrà la cosiddetta modalitàPowerShare. Stiamo parlando dellaricarica wireless inversa, vista finora con Huawei Mate 10 Pro e Samsung Galaxy S10. In entrambi i casi questa può essere utilizzata per caricare le rispettive cuffie TWS. E visto il recente lancio delle nuove AirPods con case dalla ricarica wireless, Apple è intenzionata ad allinearsi alla concorrenza.

[su_app]