In queste ore su Twitter è spuntato un caso tanto buffo quanto potenzialmente “drammatico”: un bambino di 3 anni ha bloccato l’iPad del padre. Ma non si è limitato a bloccarlo normalmente, dato che, a causa dei ripetuti tentativi, Evan Osnos si è ritrovato con un tablet bloccato per 25.536.442 minuti, ovvero… fino al 2067.
iPad bloccato per più di 48 anni: la situazione è tragicomica
Uh, this looks fake but, alas, it’s our iPad today after 3-year-old tried (repeatedly) to unlock. Ideas? pic.twitter.com/5i7ZBxx9rW
— Evan Osnos (@eosnos) 6 aprile 2019
Non sapendo cosa fare, Evan ha deciso di condividere la brutta esperienza con la rete, chiedendo aiuto agli utenti di Twitter. Inutile dire che i consigli si sono rivelati piuttosto spassosi: c’è chi ha consigliato al padre di riavviare il bambino, chi di viaggiare indietro nel tempo, chi di metterlo nel riso e anche chi – ovviamente – di attendere i 48 anni e mezzo richiesti. Fortunatamente il tutto si è risolto nel migliore dei modi: forzando il tablet in modalità DFU (Device Firmware Update) ha potuto effettuare il ripristino, per quanto sia necessario formattare il dispositivo allo stato di fabbrica.
[su_app]