gta 6

GTA 6 confermato da un ex dipendente Rockstar Games

Nel mentre GTA V continua ad essere campione di incassi, a distanza di ben 6 anni dal suo lancio sul mercato, è indubbio che Rockstar Games sia già al lavoro su GTA 6. D’altronde un gioco del genere, così ampio e ricco di contenuti, richiede molti anni di sviluppo, anche soltanto creativo. Si è recentemente menzionato un suo possibile debutto fra i titoli di lancio di PS5, anche se i dubbi sono più che legittimi. E a buttare benzina sul fuoco ci ha pensato Michael Bibin, ex dipendente di Rockstar Games.

Arrivano conferme su GTA 6: il nuovo capitolo sarebbe in lavorazione da almeno 2 anni

Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, Michael è un 3D Game Artist, ovvero colui che realizza i modelli tridimensionali che poi ritroviamo all’interno dei giochi. Un ruolo abbastanza importante, insomma, soprattutto se si considera l’esperienza grafica che un gioco come GTA vuole dare agli utenti. E Michael Bibin non è certo un signor nessuno, dato che ha già lavorato a progetti di rilievo come la serie Forza Horizon e Forza Motorsport, così come LEGO Scooby-Doo, DiRT Rally, Grid e la serie F1. Fra l’altro, ha lavorato con Rockstar Games per la realizzazione di modelli 3D per Red Dead Redemption 2 e i DLC di GTA V.

Il suo focus è evidentemente quello dei veicoli e, fra i suoi lavori riportati sul proprio sito, spicca anche GTA 6. E stando alla fascia temporale da lui indicata, il gioco sarebbe in sviluppo da almeno 2 anni. Ovviamente non c’è alcuna sicurezza che ciò sia veramente attendibile, anche se siamo di fronte ad una persona che ha lavorato a progetti importanti per Rockstar.

gta 6

[su_app]