Facebook whatsapp

Facebook potrebbe presentare il proprio assistente vocale

A breve potrebbe arrivare un nuovo assistente vocale e non di un’azienda qualunque, ma di Facebook. Il gigante dei social network ha in più occasioni dimostrato interesse verso ambiti leggermente discostati dal suo core business e, il lancio dell’Assistant proprietario potrebbe esserne un’ulteriore conferma.

LEGGI ANCHE: Facebook, nuova polemica sulla privacy: caricati milioni di contatti mail senza consenso

Facebook: l’assitente vocale è più di un semplice progetto

gruppi facebook logo

Stando a quanto affermato dalla CNBC la società ci starebbe lavorando dal 2018 e, sarebbe – a dispetto di quanto si possa credere – ad uno stato avanzato. Facebook starebbe già discutendo con i fornitori per produrre, fisicamente, gli smart speaker in questione.

LEGGI ANCHE: Facebook Messanger: arriva (finalmente) il tema scuro

Allo stato attuale ci troviamo quindi di fronte ad una miriade di assistenti vocali. Abbiamo conosciuto col tempo Alexa, Google Assistant, Bixby, Siri, Cortana e chi più ne ha più ne metta. Sarà difficile immaginare con quali prerogative possa arrivare il nuovo – ipotetico – assistente vocale di Facebook e, soprattutto, vista la sempre decrescente fiducia nei mezzi del social network (dopo i numerosi scandali) ci sarà da chiedersi quante persone decideranno di fidarsi.

[su_app]