brt

Attenzione alla truffa Bartolini. SMS ed e-mail fake per rubare dati agli utenti

Ogni giorno gli utenti del web devono guardarsi le spalle da una serie di truffe dei più disparati tipi. Dal phishing al click bait il pericolo è dietro l’angolo. Gran parte delle truffe, infatti, sono volte a rubare i dati utente.

Mentre in alcuni casi è agevole, per gli utenti, riconoscere questo tipo di truffe, quando i malintenzionati utilizzano loghi familiari, da Poste Italiane fino agli operatori conosciuti, scampare alla truffa non è molto agevole.

LEGGI ANCHE: Truffa Apple: quasi 2000 iPhone falsi scambiati per originali in assistenza

Occhio alla truffa Bartolini via SMS ed e-mail

brt

Questo è il caso di Bartolini. Stando a quanto riportato sul sito dell’azienda, infatti, ci sarebbero degli individui che, sfruttando il logo del vettore, starebbero convincendo alcuni utenti a cliccare su un link fasullo via SMS ed e-mail.

La truffa avverrebbe una volta entrati nell’apposito link. Se in queste ore state ricevendo mail o SMS che sembrano provenire dal vettore, prestate molta attenzione, potrebbe trattarsi di un falso. Il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione a tutti i piccoli dettagli, partendo dal numero o indirizzo mittente e non solo.

[su_app]