Amazon vuole sfidare Spotify con una piattaforma musicale gratuita

Il sentore che Amazon Music non stia brillando come pubblico raccolto non è così inverosimile. Basti vedere la recente promozione che regala un buono sconto da 3€ a patto di ascoltare una canzone dalla piattaforma. Tale ipotesi sarebbe confermata da questo rumor che vedrebbe la dirigenza del colosso dell’e-commerce star valutando il lancio di un servizio di streaming musicale gratuito per combattere il dominio di Spotify e Apple Music.

Dopo Apple, anche Amazon vuole scavalcare Spotify: la chiave di volta è un servizio gratuito

Attualmente basta essere abbonati ad Amazon Prime per avere accesso a vari servizi, fra cui l’ascolto del catalogo di Prime Music e Music Unlimited. Tuttavia, molti utenti continuerebbero a preferire Spotify, dato che quest’ultimo permette di ascoltare musica gratuitamente, seppur con dei paletti. Blocchi che ritroveremmo a bordo del nuovo servizio targato Amazon, il cui profitto si baserebbe quindi sulle pubblicità per poter sostenersi. Anche perché alcune etichette discografiche avrebbero comunque richiesto un pagamento per poter essere incluse.

Non si tratterebbe nemmeno di un rumor remoto, dato che la piattaforma sarebbe già pronta e dovrebbe debuttare nel corso della settimana in arrivo. I suddetti limiti, oltre alla presenza di pubblicità, riguarderebbero anche l’ascolto di uncatalogo limitato (non si sa di quanto), comunque riproducibile anche sugli speaker smart della linea Echo. Attualmente Amazon Music può contare su 20 milioni di abbonati, una platea indubbiamente ampia ma che non soddisferebbe gli obiettivi della società.

[su_app]