amazon pacchi

Amazon vuole dare le consegne in 1 giorno a tutti gli utenti Prime

Se le casse di Amazon straripano di pecunia è anche merito dei vantaggi offerti dalla piattaforma ai propri utenti. Uno di questi è la celerità del servizio, con le consegne in 1 giorno che stanno prendendo sempre più piede. Al momento si tratta di un servizio limitato, in quanto in alcune zone possono volerci 2 o più giorni. Ma fra gli obiettivi della compagnia di Jeff Bezos c’è la volontà di abbassare le tempistiche pertutti gli utenti Prime.

Consegne in 1 giorno con Amazon Prime: la società vuole potenziare questa feature

E no, non si tratta di una voce di corridoio o di un’indiscrezione, ma di affermazioni ufficiali riportate dal responsabile finanziario Brian Olavsky, arrivate in occasione dei risultati finanziari da poco pubblicati. Si tratta di uno sforzo non da poco per il colosso dell’e-commerce, viste le difficoltà infrastrutturali in cui si incappa quando si vuole essere così veloci.

Non è un caso, infatti, che amazon abbia investito 800 milioni di dollari per affinare la propria infrastruttura logica. Già nel corso del 2019 dovremmo vedere miglioramenti in questo senso, con sempre più prodotti e zone coperte dalla consegna il giorno dopo.

[su_app]