Xbox One S All-Digital sarà la prima console senza lettore ottico

Xbox One S All-Digital

Se prima era soltanto un rumor poco fondato, adesso il leak riportato da Windows Central rende l’esistenza di Xbox One S All-Digital più reale. Inizialmente soprannominato “Xbox Maverick”, la nuova console di casa Microsoft sarà una macchina piuttosto atipica, per quanto vada incontro al trend del settore videoludico. Si tratterà, infatti, di una console priva di lettore ottico, perciò pensata per essere utilizzata unicamente con giochi in versione digitale.

Ha senso acquistare una console come Xbox One S All-Digital?

Prevista al lancio per il prossimo 7 maggio, la Xbox One S All-Digital sarà disponibile anche in Italia. Non si hanno ancora informazioni sul prezzo, ma le voci di corridoio parlano di il prezzo più basso di sempre (parliamo di prezzo di listino) per quanto riguarda le console di Microsoft.

Esteticamente sarà identica in tutto e per tutto all’attuale Xbox One S, eccezion fatta per la mancanza della feritoia frontale per l’inserimento dei dischi. Stando a quanto trapelato, la console avrà una memoria interna da 1 TB ed includerà i codici per il download di Forza Horizon 3Sea of ThievesMinecraft. Paradossalmente non dovrebbe essere incluso nessun mese di abbonamento ad Xbox Game Pass, il servizio di streaming della compagnia di Redmond.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.