Xbox One S All-Digital

Xbox One S All-Digital sarà la prima console senza lettore ottico

Se prima era soltanto un rumor poco fondato, adesso il leak riportato daWindows Central rende l’esistenza diXbox One S All-Digital più reale. Inizialmente soprannominato “Xbox Maverick”, la nuova console di casa Microsoft sarà una macchina piuttosto atipica, per quanto vada incontro al trend del settore videoludico. Si tratterà, infatti, di una console priva di lettore ottico, perciò pensata per essere utilizzata unicamente con giochi in versione digitale.

Ha senso acquistare una console come Xbox One S All-Digital?

Xbox One S All-Digital

Prevista al lancio per il prossimo7 maggio, la Xbox One S All-Digital sarà disponibileanche in Italia. Non si hanno ancora informazioni sul prezzo, ma le voci di corridoio parlano di il prezzo più basso di sempre (parliamo di prezzo di listino) per quanto riguarda le console di Microsoft.

Esteticamente sarà identica in tutto e per tutto all’attuale Xbox One S, eccezion fatta per la mancanza della feritoia frontale per l’inserimento dei dischi. Stando a quanto trapelato, la console avrà una memoria interna da 1 TB ed includerà i codici per il download diForza Horizon 3,Sea of Thieves eMinecraft. Paradossalmente non dovrebbe essere incluso nessun mese di abbonamento ad Xbox Game Pass, il servizio di streaming della compagnia di Redmond.

[su_app]