unreal engine 4

Non crederete ai vostri occhi con le demo di Unreal Engine 4

In occasione della Games Developer Conference 2019, Epic Games (sì, lo studio di produzione di Fortnite) ha mostrato al pubblico le nuove tech demo realizzate con l’Unreal Engine 4. E i risultati sono sbalorditivi, con i due video che ci dimostrano le capacità di fotorealismo raggiunte dall’ultima versione del motore grafico. Soprattutto se si pensa che UE 4 è stato introdotto nel settore videoludico nel 2014.

Epic Games stupisce tutti con le nuove tech demo di Unreal Engine 4

Il primo video si intitolaRebirth ed è ambientato in un mondo futuristico, progettato dallo studio Quixel e realizzato solamente da 3 artisti. Si susseguono clip di ambienti naturali molto suggestivi, oltre a scene più in stileBlade Runner con veicoli futuristici e costruzioni geometriche.

La seconda tech demo si intitolaTroll, ovvero il teaser ufficiale per il film nato dalla collaborazione fra Goodbye Kansas Studios e Deep Forest Films. Non sappiamo ancora quando uscirà nelle sale o in streaming, ma la lavorazione è già in corso da mesi ed il risultato raggiunto è notevole. Ma non ci dilunghiamo oltre e vi invitiamo caldamente a guardare entrambi i video.

[su_app]