Twitter per iOS “si spegne”: in arrivo la dark mode

twitter dark 2

Con l’arrivo dei display OLED e l’ottimizzazione dei neri, tantissime applicazioni stanno adeguando le proprie interfacce con temi scuri per molteplici motivi. Abbiamo in primis quello del risparmio energetico, garantito proprio dall’utilizzo dei pannelli citati sopra, ma in seconda battuta temi con colori spenti, o assenti, aiutano notevolmente la vista. Così Twitter, in ultimo, ha deciso di accontentare le richieste degli utenti e l’annuncio arriva proprio dal CEO Jack Dorsey.

LEGGI ANCHE: Twitter: attenzione all’ultimo scherzo che blocca gli account

Richieste degli utenti accontentate con il tema scuro di Twitter per iPhone

twitter 1

L’annuncio arriva – neanche a dirlo – via Twitter e riguarda per ora soltanto gli utenti iOS. Quando siamo ormai arrivati alla seconda generazione di iPhone con display OLED, infatti, sempre più utenti godranno del cambiamento. Si tratta di un tema dark che sfrutta il nero (come si può notare nell’immagine) e non semplici colori scuri per ridurre l’affaticamento degli occhi.

Purtroppo però, per il momento la variante “dark” non arriverà sui dispositivi Android, rimanendo appannaggio esclusivo degli iPhone. Tuttavia, vista l’importanza del cambiamento siamo certi che, la nuova modalità, non tarderà a far capolino anche sull’OS di Google che in prima persona si è mossa per l’implementazione massiccia dei temi “scuri”.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.