Tesla Model Y

Tesla Model Y sarà il nuovo SUV elettrico: prezzo e data di lancio

Fondata nel 2003 da Elon Musk, Tesla ha finora prodotto 4 modelli di auto elettrica: Tesla S, X, 3 e la Roadster. A queste se ne affiancherà un quinto fra non molto, ovvero la nuovaTesla Model Y. Sarà un vero e proprioSUV elettrico quello che verrà presentato ufficialmente fra pochi giorni. A svelarcelo è lo stesso Elon, come di consueto tramite la propria pagina Twitter.

Tesla Model Y: ecco quello che sappiamo finora

Come sottolineato dal CEO, le linee della Tesla Model Y non saranno totalmente differenti da quelle della Tesla Model 3. Da questa erediterà anche buona parte della componentistica, dato che il 75% dei vari pezzi sarà lo stesso fra le due automobili. Rispetto alla 3, la Model Y sarà il 10% più grandeepiù costosa. Per quanto riguarda caratteristiche varie, per il momento ci è dato solamente sapere che l’autonomia sarà leggermente inferiore, condividendo la stessa capienza di batteria della Model 3. Rispetto alla più costosa Tesla Model X, qua saranno assenti le cosiddette portiere “Falcon Wing”.

Appuntamento al14 marzo, quindi, ovvero il giorno in cui i veli saranno tolti dalla nuova Tesla Model Y. L’evento avrà luogo nei design studio di Los Angeles.

[su_app]