chrome virus

Correte ad aggiornare Chrome: c’è una grave falla di sicurezza

Se siete soliti utilizzare Google Chrome, vi conviene aggiornare quanto prima. Questo perché il team di sicurezza ha scoperto una nuovafalla di sicurezza 0-day, siglata come CVE-2019-5786, sfruttata dai malintenzionati per effettuare attacchi hacker in piena regola. Riguardando le librerie API FileReader, questa problematica permette di rubare informazioni sensibili ed eseguire codice non autorizzato. Per questo è stata rilasciata una patch ad hoc che va a tappare la falla per impedire che venga sfruttata ulteriormente.

Google Chrome: l’aggiornamento alla versione 72.0.3626.121 tappa una falla di sicurezza 0-day

Per effettuare l’aggiornamento di Google Chrome vi basta cliccare sui 3 pallini in alto a sinistra. Nella tendina scendete in basso cliccando suGuida e suInformazioni su Google Chrome. Vi si aprirà una schermata dove potrete controllare la versione software ed effettuare l’update. Quella da avere è la versione 72.0.3626.121: nel caso la aveste già, potete stare tranquilli perché Chrome si è già aggiornato in autonomia. In caso contrario, effettuate subito l’aggiornamento.

Stessa cosa anche su smartphone, dove potete recarvi nel rispettivo Play Store o App Store e controllare che Google Chrome (se l’avete installata, ovviamente) sia aggiornato alla succitata versione. Potete cliccare sul rispettivo badge qua sotto per essere reindirizzati automaticamente alla pagina da cui effettuare l’aggiornamento.

google play store

app store

[su_app]