Se siete soliti utilizzare Google Chrome, vi conviene aggiornare quanto prima. Questo perché il team di sicurezza ha scoperto una nuovafalla di sicurezza 0-day, siglata come CVE-2019-5786, sfruttata dai malintenzionati per effettuare attacchi hacker in piena regola. Riguardando le librerie API FileReader, questa problematica permette di rubare informazioni sensibili ed eseguire codice non autorizzato. Per questo è stata rilasciata una patch ad hoc che va a tappare la falla per impedire che venga sfruttata ulteriormente.
Google Chrome: l’aggiornamento alla versione 72.0.3626.121 tappa una falla di sicurezza 0-day
Per effettuare l’aggiornamento di Google Chrome vi basta cliccare sui 3 pallini in alto a sinistra. Nella tendina scendete in basso cliccando suGuida e suInformazioni su Google Chrome. Vi si aprirà una schermata dove potrete controllare la versione software ed effettuare l’update. Quella da avere è la versione 72.0.3626.121: nel caso la aveste già, potete stare tranquilli perché Chrome si è già aggiornato in autonomia. In caso contrario, effettuate subito l’aggiornamento.
Stessa cosa anche su smartphone, dove potete recarvi nel rispettivo Play Store o App Store e controllare che Google Chrome (se l’avete installata, ovviamente) sia aggiornato alla succitata versione. Potete cliccare sul rispettivo badge qua sotto per essere reindirizzati automaticamente alla pagina da cui effettuare l’aggiornamento.