hacker

Questa app GPS per iPhone ha messo a rischio la vostra posizione

Secondo una segnalazione da parte di Sanyam Jain della GDI Foundation, l’app di navigazione GPS Family Locator avrebbe messo a rischio la posizione satellitare dei propri utenti. Per l’esattezza, sarebbero più di 238.000 gli utenti colpiti da questa falla di sicurezza.

L’app Family Locator ha messo a rischio l’incolumità dei propri utenti

family locator

Creata da React Apps, Family Locator è un’app disponibile soltanto per iPhone ed in Italia la si può scaricare sotto il nome di Localizzatore di famiglia GPS. Lo scopo di questa app è quello di permettere alle famiglie di condividere la propria posizione in tempo reale. Un’altra feature è quella di inviare una notifica nel momento in cui uno degli utenti con cui è attiva la condivisione entra in una determinata zona, per esempio a scuola o in ufficio.

A causa di una falla del database MongoDB, però, queste posizioni sono rimaste sprovviste di sicurezza e quindi con libero accesso a eventuali malintenzionati. Il database contiene dati come nome utente, indirizzo mail, foto del profilo, password ma soprattutto il registro con i luoghi in tempo reale. Adesso fortunatamente il database è stato messo al sicuro.

[su_app]