dazn tim

DAZN, stangata dall’AGCM: 500.000€ di multa per pubblicità ingannevole

Arriva una sanzione pesante per la piattaforma streaming DAZN, conosciuta quest’anno da tutti gli utenti per l’offerta di parte degli incontri di serie A. La multa è stata inflitta dall’AGCM (antitrust del settore) per pubblicità ed informazioni ingannevoli circa l’offerta del pacchetto Calcio 2018/2019.

DAZN: multa salata per due violazioni specifiche

Oggetto della sanzione è – in particolare – il messaggio pubblicitario riportante la frase “quando vuoi, dove vuoi”, che non fa alcun riferimento ai limiti oggettivi (che in molti hanno vissuto quest’anno) presentati dal servizio streaming.

Inoltre, sempre in violazione dell’art.21 del Codice del Consumo, l’AGCM ha rilevato sul sito web DAZN la presenza di una modalità ingannevole di adesione al servizio. Più nello specifico al consumatore veniva proposta la possibilità di aderire al servizio per un mese di prova senza la sottoscrizione di un contratto. Comportamento ritenuto illecito dal momento che al momento della sottoscrizione viene – a tutti gli effetti – stipulato un rapporto contrattuale.

[su_app]