apple imac pro

Volete l’iMac Pro più potente di sempre? Preparatevi a spendere più di 18.000€

Si sa, quando si parla diApple l’argomento “prezzi” è sempre piuttosto delicato, a tal punto da scindere l’utenza in due fazioni. Chi reputa che tutti i prodotti della casa americana costino eccessivamente troppo, chi tende a giustificarne il valore per qualità ed assistenza offerta. E nel caso dell’iMac Pro la situazione si fa ancora più complessa, viste le cifre che si raggiungono con la configurazione maggiorata che Apple ha adesso aggiornato al rialzo.

Apple potenzia le configurazioni per iMac Pro, adesso con costi ancora più assurdi

Ciò significa che se volete l’iMac Pro più potente di sempre dovrete pagare una cifra a dir poco elevata. Stiamo parlando di un prodotto ovviamente riservato ad un certo tipo di utenza, ovvero quella più strettamente professionale che necessita di una macchina molto potente e confezionata in un prodotto all-in-one. Soprattutto nel caso si lavori con files nell’ordine dei GB e software pesanti come Autocad, Cinema4D e compagnia varia.

Adesso Apple ha aggiunto due nuove opzioni hardware, potendo installare fino a 256 GB di RAM ECC DDR4 2666 GHz ed una GPU Radeon Pro Vega 64X con 16 GB di memoria HBM2. Tutto ciò si traduce in un prezzo massimo di ben18.588€, nel caso si opti per la versione con processore Intel Xeon W con 18 core a 2.3 GHz (Turbo Boost fino a 4.3 GHz), un SSD da 4 TB e – perché no – la combo Magic Mouse 2 + Magic Trackpad 2.

imac pro

[su_app]