airpods

Le AirPods sono le cuffie TWS più vendute al mondo: avevate dubbi?

Le AirPods di seconda generazione sono appena arrivate sul mercato e probabilmente saranno le cuffie true wireless più vendute del 2019. Diciamo questo perché a sottolineare il successo avvertito da media e pubblico adesso c’è la classifica stilata dalla società di analisi Counterpoint Research. Un mercato, quello delle cuffie TWS, che è praticamente dominato da Apple, con il 60% del mercato occupato dai propri auricolari.

Le AirPods dominano (e non di poco) il mercato delle cuffie true wireless

Basta dare uno sguardo rapido al grafico stilato per capire di cosa stiamo parlando. Più della metà delle cuffie true wireless vendute in tutto il mondo sono targate Apple. Il restante 40% è spartito fra varie aziende, a partire da Jabra passando a Samsung, Bose, QCY, JBL, Huawei, Sony e B&O. Nella classifica ci sono anche nomi meno blasonati, come QCY, Britz, Soundcore, iQ Podz, tzumi, JLab e Soundpeats.

airpods

Se si prendono in esame gli specifici modelli più venduti, sul podio dietro alle AirPods troviamo per distacco le Jabra Elite Active 65t e ancora sotto le Samsung Gear IconX. I modelli successivi si distaccano di poco, fra cui JLab JBuds Air, Bose SoundSport Free, QCY T1, JBL Free X, Huawei FreeBuds, Sony WF-SP700N e iQ Podz 05.

airpods

[su_app]