MWC 2019NewsOperatori

Vodafone e 5G: tutte le novità presentate al MWC 2019

Vodafone Special 1000 7 GB

Come già accaduto negli anni passati, anche quest’anno Vodafone sarà una delle protagoniste del MWC 2019, a maggior ragione visti i tempi trattati, uno su tutti lo sviluppo del 5G.

Tutte le novità dal MWC 2019 in tempo reale

Vodafone mostra le possibili applicazioni del 5G | MWC 2019

5G standard definitivo

Al proprio stand, infatti, l’operatore esporrà alcuni smartphone 5G con l’intento di mostrare il funzionamento, almeno parziale, del nuovo standard di rete. Le novità non finiscono qui, per esporre a pieno le feature del 5G, Vodafone realizzerà uno streaming di un videogioco in realtà virtuale su occhiali RV Oculus Go, mostrando un rapporto inversamente proporzionale tra latenza e definizione. L’intento della dimostrazione? Quello di dimostrare la possibilità di spostare gran parte del carico dati dei videogame (ma non solo) dalla console direttamente al cloud, dando così la possibilità a sempre più utenti di raggiungere tutti i titoli disponibili.

Le applicazioni del 5G non si fermano però agli eventi ludici: all’interno dell’esposizione si mostreranno, infatti, alcune demo dedicate all’agricoltura smart ed alla salute denominate Connected Winery e Showleap, volte entrambe all’utilizzo ed all’integrazione delle tecnologie IoT e dell’intelligenza artificiale, settori che vivranno un importante passo in avanti con lo sdoganamento – appunto – del 5G.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.