truffa paypal

Truffa PayPal: “Abbiamo tentato di contattarti per farti conoscere e aggiornare in sospeso il tuo conto”

Se anche voi avete ricevuto questo messaggio incriminato, fate attenzione perché si tratta dell’ennesima truffa PayPal. Il messaggio in questione recita così: “Gentile cliente, abbiamo tentato di contattarti per farti conoscere e aggiornare in sospeso il tuo conto“. Addirittura inviato via SMS, si tratta ovviamente di un tentativo di phishing bello e buono.

LEGGI ANCHE:
Nuova truffa online: “Poste Italiane ti regala 200€ in contanti”

truffa paypal

Truffa PayPal: tranquilli, non vi hanno sospeso il conto

Come spesso capita in queste situazioni, il primo campanello d’allarme arriva dal pessimo italiano utilizzato dal malfattore. Inoltre, il link inserito nel messaggio potrebbe sembrare legittimo ad uno sguardo disattento, ma si tratta di un URL malevolo. Il dominio “paypal.it“, già falso di suo (dato che quello ufficiale è paypal.com/it), è infatti seguito da un ulteriore spezzone, il quale smaschera la truffa in atto.

Come indicato anche nella pagina ufficiale di PayPal sul phishing, l’azienda non contatta mai i propri clienti se non via mail. E anche fosse, se la mail che avete ricevuto non arriva da indirizzi che terminano con @paypal.it o @e.paypal.it allora si tratta di un falso che va subito cancellato, oltre a bloccare il mittente.

[su_app]