samsung galaxy watch galaxy fit galaxy buds

Samsung Galaxy Watch Active e Galaxy Fit sono i nuovi wearables della casa coreana

Come ad ogni Samsung Unpacked che si rispetti, non sono mancati nuovi accessori ad affiancare la neo-arrivata gamma S10. Oltre alle Galaxy Buds, sul palco sono stati presentati ufficialmente altri due prodotti, ovveroSamsung Galaxy Watch Active eSamsung Galaxy Fit. Vediamoli assieme, fra caratteristiche e prezzo di vendita.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10: scarica gli sfondi ufficiali | Download

Samsung lancia nuovi accessori indossabili assieme alla gamma S10

Samsung Galaxy Watch Active

Come ci suggerisce il nome, Samsung Galaxy Watch Active è il nuovo smartwatch pensato per tutti gli amanti della vita all’aria aperta. Ma il design minimal lo rende un’opzione adatta anche a coloro che cercano un orologio smart più sobrio. Ha un display circolareAMOLED da1″ con risoluzione360 x 360 pixel, mentre all’interno si cela una batteria da230 mAh. Non mancano certificazioneIP68 fino a5ATM, oltre a quella MIL-STD-810G.

Mosso dal chipsetExynos 9110 abbinato a 768 MB di RAM,4 GB di storage e software Tizen OS 4.0, è pensato per monitorare vari dati relativi a salute e fitness. Tramite la combinazione di hardware e software è possibile tenere sotto controllo i valori di pressione sanguigna e stress. Inoltre, gli allenamenti vengono rilevati in maniera automatica fino a 39 attività, fra cui modalità corsa, bicicletta ed altro ancora.

Disponibile nelle colorazioni Silver, Black, Green e Rose Gold, con cinturino da 40 mm, dimensioni di 39.5 x 10.5 mm ed un peso di 25 g, non è ancora stato reso noto il prezzo di vendita.

Samsung Galaxy Fit/Fit e

Sempre in ambito wearables, Samsung Galaxy Fit è unasmartband pensata per chi voglia spendere meno e/o avere un dispositivo meno impegnativo al polso. Con un display AMOLED a colori da 0.95″ da 240 x 120 pixel, ha certificazione fino a5ATM per poter essere utilizzata anche in acqua. Grazie ad un hardware con SoC MediaTek M33F e software Realtime OS è in grado di rilevare automaticamente l’attività fisica in corso e monitorarne i parametri. Ciò è possibile grazie alla presenza di sensori come cardiofrequenzimetro, accelerometro e giroscopio. C’è anche una batteria da120 mAh con tanto diricarica wireless.

Ovviamente non mancano le features classiche di una smartband, come la visualizzazione di notifiche, la sveglia, l’analisi del sonno e quant’altro. Nel caso delSamsung Galaxy Fit e, si tratta di una variante più economica condisplay B&W con tecnologia PMOLED e 193 PPI di risoluzione. La batteria è una70 mAh senza supporto wireless e manca il giroscopio.

Anche in questo caso non sono ancora stati annunciati i prezzi di lancio.

Samsung Galaxy Watch Active

[su_app]