Volete andare su Marte? Elon Musk svela il prezzo per farlo con SpaceX

Il turismo spaziale è probabilmente uno dei pensieri ricorrenti nella mente di qualche riccone in giro per il mondo. Mettendo da parte il pensiero che prima o poi potrebbe essere necessario farlo, il viaggio su Marte è sicuramente una delle mete più suggestive. E questo Elon Musk lo sa bene, che con la sua SpaceX si sta attrezzando per compiere questo traguardo negli anni a venire. Ma quale potrebbe essere il prezzo per un viaggio del genere?

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e svelati completamente: ecco tutte le specifiche

Elon Musk si augura che i costi si abbassino, ma viaggiare su Marte avrà un prezzo non per tutti

Ovviamente al giorno d’oggi non ci sono delle stime precise, visto che la tecnologia per andare su Marte è ancora in fase di lavorazione. Tuttavia, Elon Musk ha scelto di sbilanciarsi in parte, avanzando un costo compreso fra i 100.000 e i 500.000 dollari. Ma ancora, si tratta solamente di una supposizione, seppur fatta da una persona che sicuramente ha una certa conoscenza in materia. Anche perché stiamo parlando di una cifra molto variabile, anche soltanto in base al numero dell’equipaggio dell’ipotetico viaggio su Marte. Una cifra per pochi, sia economicamente che psicologicamente parlando, ma ehi, almeno il ritorno è gratuito!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.