Il turismo spaziale è probabilmente uno dei pensieri ricorrenti nella mente di qualche riccone in giro per il mondo. Mettendo da parte il pensiero che prima o poi potrebbe essere necessario farlo, il viaggio su Marte è sicuramente una delle mete più suggestive. E questoElon Musk lo sa bene, che con la suaSpaceX si sta attrezzando per compiere questo traguardo negli anni a venire. Ma quale potrebbe essere il prezzo per un viaggio del genere?
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e svelati completamente: ecco tutte le specifiche
Elon Musk si augura che i costi si abbassino, ma viaggiare su Marte avrà un prezzo non per tutti
Very dependent on volume, but I’m confident moving to Mars (return ticket is free) will one day cost less than $500k & maybe even below $100k. Low enough that most people in advanced economies could sell their home on Earth & move to Mars if they want.
— Elon Musk (@elonmusk) 11 febbraio 2019
Ovviamente al giorno d’oggi non ci sono delle stime precise, visto che la tecnologia per andare su Marte è ancora in fase di lavorazione. Tuttavia, Elon Musk ha scelto di sbilanciarsi in parte, avanzando un costo compresofra i 100.000 e i 500.000 dollari. Ma ancora, si tratta solamente di una supposizione, seppur fatta da una persona che sicuramente ha una certa conoscenza in materia. Anche perché stiamo parlando di una cifra molto variabile, anche soltanto in base al numero dell’equipaggio dell’ipotetico viaggio su Marte. Una cifra per pochi, sia economicamente che psicologicamente parlando, ma ehi, almeno il ritorno è gratuito!
[su_app]