apex legends

Apex Legends da record: 10 milioni di giocatori in 72 ore

Il successo diApex Legendssta travolgendo l’intero settore videoludico, visti i numeri macinati in pochi giorni dal debutto. Il titolo battle royale di Respawn Entertainment è ad oggi il più guardato sulla piattaforma di Twitch, superando pure Fortnite. Risultati che è stato possibile raggiungere grazie ad un bacino di utenza enorme di ben10 milioni di giocatori, raccolti in soltanto 72 ore dal lancio.

LEGGI ANCHE:
Negli USA vogliono tassare i videogiochi “violenti” per avere più sicurezza nelle scuole

In sole 72 ore Apex Legends raccoglie ben 10 milioni di giocatori

Un record tale da spingere lo stesso Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment, a ringraziarsi con la fanbase sul sito di Electronic Arts.

In 72 ore più di 10 milioni di giocatori sono saltati a bordo di Apex Legends e abbiamo superato 1 milioni di giocatori simultanei. Questo è stato un viaggio incredibile. Abbiamo fatto test e ottimizzazioni. Abbiamo discusso e concordato. Siamo arrivati ad un punto in cui sentivamo un po’ di magia. Sapevamo che sarebbe stato rischioso portare il franchise in questa direzione, ovvero free-to-play, e farne un lancio a sorpresa. Ma ci siamo innamorati di Apex Legends e abbiamo voluto e abbiamo avuto bisogno che altre persone lo giocassero.

Speravamo che vi piacesse tanto quanto noi, ma mai nei nostri sogni più sfrenati potevamo aspettarci il sostegno e la positività che abbiamo visto. Da tutti noi di Respawn, grazie per aver dato a noi e Apex Legends un’opportunità. Grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio. Questo è solo l’inizio! Abbiamo molto di più in serbo per voi quest’anno. Ci vediamo nell’arena!

[su_app]