Amazon Live è il canale di televendite pensato per tua madre

SeAmazon si è fatta una posizione così solida in questi anni è in buona parte dovuto anche all’immagine del brand. Una società, assieme a realtà come Google e Facebook, ritenuta di mentalità “giovane”. Ma che, lanciandoAmazon Live, sembra puntare ad un’utenza anagraficamente più avanzata, dato che stiamo parlando di uncanale di televendite.

LEGGI ANCHE:
TIM Limited Edition Online offre a tutti minuti/SMS illimitati e 40 GB

amazon live

Amazon Live: il colosso dell’e-commerce lancia un canale di televendite, ma tu non ne hai bisogno

Probabilmente alla parola “televendita” avete rabbrividito un pochino, perché è quello che mi è successo nel leggere la notizia. Perché Amazon dovrebbe lanciare un canale del genere? D’altronde se i brand online hanno avuto successo è proprio per il loro distaccamento dai media tradizionali. Ed invece Amazon Live è in tutto e per tutto un canale di televendite in vecchio stile, con presentatori pieni di entusiasmo che mostrano i prodotti acquistabili sul sito.

Per quanto non sia ancora disponibile in versione italiana, potete comunque guardarlo visitando la pagina ufficiale. Fra l’altro, anche se sembra indirizzato ad un’utenza non propriamente giovane, non è neanche visibile sulla home di Amazon. Chissà, magari con il passare delle settimane i format proposti diventeranno più moderni. Anche perché il feedback ricevuto negli USA è stato piuttosto freddino, dato che è stato definito “piuttosto noioso”.

[su_app]