newspack wordpress

WordPress e Google lanceranno Newspack: ecco le novità per i siti di news

Newspacksi preannuncia come una novità piuttosto rilevante nel sempre più ampio panorama di siti di notizie. Voluto fortemente dalla direzione di Google, lo sviluppo da parte di Automattic (la società dietro WordPress) è quasi completo. L’obiettivo di questo nuovo progetto è quello di sostenere maggiormente le “piccole” realtà nel mondo dell’editoria online.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10 X avrà una scheda tecnica pazzesca: leggere per credere

Newspack nasce dalla sinergia fra WordPress e Google

Google ha investito 1.2 milioni di dollari per lo sviluppo della nuova piattaforma. Oltre a Big G, di mezzo ci sono anche The Lenfest Institute for Journalism con 400.000 dollari, ConsenSys con 350.000 dollari, The John S. and James L. Knight Foundation con 250.000 dollari ed un mecenate non specificato con 200.000 dollari.

Per ora i dettagli a riguardo sono ancora pochi. Quello che è dato sapere è che sarà una “piattaforma open source avanzata per la pubblicazione e la generazione di profitti per le società di news“. Si parla di un servizio per le società medio/piccole che sono alla ricerca di modelli sostenibili per il proprio operato. Se foste interessati, potete scoprirne di più tramite il sito ufficiale.

[su_app]