elon musk jet

Tesla avrebbe pagato 700.000$ per i voli privati di Elon Musk

Da un po’ di tempo a questa parte Elon Musk è finito sotto le cattive luci dei media per via dei suoi comportamenti controversi. Basti pensare alla polemica legata alla partecipazione al podcast di Joe Rogan. E adesso una brutta tegola potrebbe abbattersi su Tesla, accusata di aver finanziato i voli via jet privato jet di Elon Musk per un totale di 700.000 dollari.

LEGGI ANCHE:
Elon Musk: “Nel 2019 i Supercharger copriranno l’Europa al 100%”

Critiche per Elon Musk ed i suoi voli “superflui” via jet privato

I dati riportati sono stati estratti da alcuni documenti ottenuti dalWashington Post, nei quali sono riportate le tratte svolte dal Gulfstream G650ER, il jet privato di Elon Musk che vedete nelle immagini qua sopra. Il jet in questione avrebbe volato per 150.000 miglia, circa241.000 km, attraverso Stati Uniti, Europa e Asia. Addirittura ci sarebbero voli effettuati da un lato all’altro di Los Angeles, anche se la maggior parte riguarderebbe voli verso il quartier generale di Tesla, quello di SpaceX e la Gigafactory in Nevada.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che ilWashington Postha accusato Elon Musk di essere meno ambientalista di quanto affermato a parole in più occasioni, soprattutto in merito ai vari brevi voli con tratte da soli 30 km. Inoltre, sempre il giornale statunitense sottolinea che questi voli sarebbero stati pagati da Tesla, per un totale di 700.000 dollari. Un’accusa pesante, anche in merito ai recenti tagli al personale del 7%.

[su_app]