square off scacchiera robotica harry potter

Square Off porta la “magia” al CES 2019: vi piacerebbe una scacchiera come quella di Harry Potter?

Ricordate la scacchiera magica di Harry Potter e la Pietra filosofale? Quanti di voi avrebbero voluto la possibilità di mettere mano a quel piccolo capolavoro e guardare i propri pezzi animarsi in battaglie mozzafiato? Beh, la scacchiera robotica Square Off (mostrata durante il CES 2019) sicuramente non è in grado di spingersi a tanto… ma fa davvero una gran bella figura!

Square Off è la scacchiera “magica” presentata al CES 2019

square off scacchiera robotica harry potter

Durante la fiera losangelina ha fatto capolino la scacchiera smart Square Off, un dispositivo tutt’altro che scontato e che permette di giocare contro un’AI con ben 20 livelli di difficoltà. La caratteristica principale del prodotto è un braccio robotico dotato di un magnete, posto all’interno della scacchiera e in grado di “dare vita” ai pezzi, i quali si muoveranno… da soli!

Inoltre, se preferite giocare contro un avversario reale, sarà possibile connettersi in remoto tramite un’app (via Bluetooth) oppure online; il vostro nemico umano farà la sua mossa digitale e la scacchiera robotica riprodurrà la stessa davanti ai vostri occhi.

square off scacchiera robotica harry potter

Sicuramente si tratta di un “passatempo” fantastico ma c’è un piccolo inconveniente (purtroppo!): il prezzo non è sicuramente dei più accessibili dato che si parla di 369 dollari per la versione più piccola e ben 445 dollari per il Grand Kingdom Set. Che ne dite, ci facciamo un pensierino?

[su_app]