Samsung scarpe smart running

Samsung: depositati i brevetti per le scarpe da running smart

Molto spesso vi parliamo di accessori smart e di IoT, gran parte delle volte riferendoci, però, a prodotti provenienti dall’ecosistema Xiaomi. La crescita repentina del settore ha attirato però l’interesse di altri grandi colossi del tech. È il caso di Samsung che lo scorso 27 dicembre 2018 ha presentato un brevetto per scarpe da running smart.

Le smart shoes di Samsung potrebbero non essere così lontane

scarpe smart samsung

I brevetti, pubblicati in un secondo momento da LetsGoDigital, non danno purtroppo nessuna informazione circa le specifiche delle nuove scarpe smart. Osservando più attentamente i render, possiamo però presupporre che le nuove scarpette di Samsung, qualora dovessero arrivare sul mercato, potrebbero garantire una certa interazione con gli smartphone.

LEGGI ANCHE:Avete un Samsung? Ecco quando avrete Android 9 Pie con One UI

Vediamo infatti, sia nel modello A, che nel modello B, degli inserti sul retro presumibilmente volti a ricaricare il dispositivo interno. Tuttavia, è bene specificare che ci trattiamo ancora in una fase embrionale. L’azienda ha da poco presentato entrambi i brevetti al KIPO (Korean Intellectual Property Office). Come sappiamo, non tutti i progetti depositati dalle società riescono poi a trovare il proprio spazio sul mercato.

scarpe smart samsung 1

Nonostante ciò, il settore appare in forte sviluppo ed è quindi plausibile che le smart shoes possano trovare un buon bacino d’utenza. Quando potremo vederle? Presumibilmente il CES 2019 potrebbe essere un palcoscenico adatto a loro.

[su_app]