sony playstation 4 logo

PlayStation 4: Sony multata dall’Antitrust per “colpa” del servizio Plus

Sono guai in casa Sony e sarebbe tutta “colpa” del servizio PlayStation Plus, il quale permette di giocare online utilizzando la PlayStation 4 e una connessione ad Internet. Eppure le condizioni sarebbero troppo poco chiare secondo l’Antitrust.

PlayStation 4 e PlayStation Plus nel mirino dell’Antitrust: ecco perché

PlayStation Plus

Il gigante nipponico ha ricevuto una pesante multa da 2 milioni di euro per pratica commerciale scorretta. Secondo l’Antitrust, l’azienda avrebbe cercato di celare ai potenziali clienti un dettaglio decisamente vitale: per giocare in multiplayer online tramite la PlayStation 4 bisogna necessariamente abbonarsi al servizio Plus,

Insomma, Sony non avrebbe chiarito in modo deciso la necessità di usufruire di PlayStation Plus (disponibile con vari tipi di abbonamenti: annuale trimestrale e mensile) e tanti, troppi utenti avrebbero scoperto l’inghippo solo dopo l’acquisto della console.

LEGGI ANCHE:
PS Now in Italia: ecco lo spot, manca solo l’ufficialità

Come sottolineato dall’AGCM, l’unico avviso in merito sarebbe presente sul retro della confezione “con un carattere molto piccolo e di difficile lettura”, perso nel mezzo di altre informazioni legali.

Nel mirino ci sarebbe anche il PlayStation Store; anche qui, infatti, le avvertenze sull’impossibilità di utilizzare le funzionalità online senza abbonamento sono confuse e difficilmente raggiungibili.


Ultimo aggiornamento il 12/01/2025 18:16
[su_app]